Non basta una buona prestazione e una grande rimonta nel secondo tempo: l’Amantea recupera due gol di scarto, ma perde comunque per 3-2 il big match di giornata contro la Soccer Montalto e subisce una battuta d’arresto pesante nella sua corsa alla promozione.
I ragazzi di mister Pirillo giocano una partita gagliarda, dimostrando di non arrendersi alle avversità di campo ed extra-campo. Alla fine però pagano un primo tempo sotto tono e una grave distrazione nel finale che permette alla Soccer di portare a casa i tre punti, quando probabilmente il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio. Con questa sconfitta l’Amantea scivola al quinto posto in classifica e vede allontanarsi il treno delle dirette concorrenti per un posto in Eccellenza.
C’era grande attesa in casa Amantea per questa partita che avrebbe potuto rilanciare le ambizioni dei blucerchiati. Vincere su un campo ostico come quello della Soccer avrebbe fornito, infatti, alla squadra nepetina una grande iniezione di fiducia in vista della seconda parte di campionato.
Il match, come spesso accade in questa fase dell’anno, è condizionato dal meteo. Questa volta, però, non sono la pioggia e il fango ad alterare l’esito dell’incontro, ma il vento gelido abbattutosi su Cosenza e dintorni nella giornata di domenica.
Ne approfitta la Soccer che nella seconda parte del primo tempo piazza un uno/due letale. A siglare entrambe le marcature ci pensa Sagula che prima colpisce con un tap-in da distanza ravvicinata e poi si rende protagonista di un gol a dir poco fortunato. La traiettoria di un suo cross, infatti, viene alterata dal vento e finisce direttamente dentro la porta dell’Amantea.
Una vera e propria batosta per i blucerchiati, che però hanno il merito di non farsi abbattere e anzi giocano un grande secondo tempo. Nella ripresa, infatti, l’Amantea comincia a macinare gioco e prima trova la rete dell’1-2 con Poltero e poi con lo stesso centravanti nepetino porta a termine la rimonta al minuto 82.
Sembra la rete decisiva per le sorti dell’incontro, ma non è così. All’85’, infatti, la squadra nepetina commette una clamorosa ingenuità regalando il pallone a Dirane che, tutto solo, mette a segno la rete del defintivio 3-2.
Questa vittoria lancia la Soccer Montalto al terzo posto a quota 42 punti, ad un solo punto di distacco dalla V.E. Rende, mentre appare ormai irraggiungibile la Digiesse che guida la classifica con 53 punti.
L’Amantea, invece, è ferma a 36 punti.
Alla luce del risultato di domenica, la prossima partita sarà ancora più decisiva per l’Amantea. I blucerchiati, infatti, ospiteranno allo “Stefano Medaglia” il V.E. Rende, secondo in classifica e reduce da quattro vittorie consecutive. L’unico risultato possibile per l’Amantea sarà la vittoria.
Immagine di copertina presa dalla pagina Facebook “A.S.D. Soccer Montalto”.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…