L’ACD Città Amantea ricomincia da dove aveva lasciato. I blucerchiati, infatti, ripartono dopo la pausa natalizia con un successo in casa contro il San Fili.
Una vittoria di misura, per una rete a zero, che porta a sette la striscia di risultati utili consecutivi della squadra di Pirillo (5 vittorie e due pareggi) e le permette di consolidare il secondo posto in classifica.
Per l’Amantea potremmo dire che la difesa è il migliore attacco perché, anche nel match contro il San Fili, i blucerchiati hanno dimostrato come la solidità difensiva sia la propria arma migliore. Se escludiamo l’inarrivabile Digiesse PraiaTortota, infatti, l’Amantea ha la difesa migliore del campionato con soli 15 gol subiti.
La cronaca di Amantea Calcio vs San Fili
La partita contro il San Fili si decide subito. Il vantaggio, infatti, arriva dopo pochi minuti grazie ad un bel gol all’undicesimo minuto di Francesco Chiarello, alla prima realizzazione stagionale. Da lì l’Amantea fatica a rendersi pericolosa, ma riesce con la solita organizzazione e attenzione a difendere il risultato contro un avversario insidioso. Il San Fili, infatti, nonostante la classifica non gli sorrida particolarmente, era reduce da due vittorie consecutive e quindi era da considerarsi come squadra in fiducia.
L’Amantea, invece, è stata brava a smorzare subito le velleità della compagine cosentina con un gol nei primissimi minuti e una buona gestione del vantaggio.
Con questa vittoria la squadra allenata da coach Pirillo si porta a quota 31 punti in classifica dove condivide il secondo posto con il V.E. Rende. Sembra invece irraggiungibile la Digiesse PraiaTortora, anche ieri vittoriosa per 4-1 contro i “cugini” nepetini del Campora. L’Amantea dovrà, dunque, guardarsi alle spalle per mantenere un posto ai playoff, confidando nella propria organizzazione e solidità difensiva.
Foto della pagina Facebook A.S.D. San Fili 1926.