Non c’è pace per l’Amantea che contro la Juvenilia Roseto colleziona la quarta sconfitta consecutiva e vede allontanarsi in maniera preoccupante il treno per il playoff. Sembra si sia incrinato qualcosa nella chimica di squadra costruita da mister Pirillo nel girone d’andata.
Anche la solidità difensiva, infatti, che aveva contraddistinto i blucerchiati nella prima fase di campionato (a lungo l’Amantea è stata la miglior difesa del girone B), pare sia definitivamente svanita e con essa i risultati. Basti pensare che nelle ultime quattro giornate l’Amantea Calcio ha subìto ben dieci gol. Numeri che devono invitare lo staff tecnico (e non solo) ad una riflessione profonda.
C’era tanta voglia di ripartire allo Stefano Medaglia dopo le tre sconfitte consecutive patite dalla squadra nepetina contro tre dirette concorrenti per la promozione: Cassano Sybaris, Villaggio Europa Rende e Soccer Montalto. Ad Amantea arrivava una squadra, la Juvenilia Roseto, imbattuta da sei partite e prolifica dal punto di vista offensivo (17 gol realizzati nelle ultime sei uscite).
Una partita comunque alla portata dell’Amantea, che infatti parte forte nei primi minuti di gioco e trova la rete del vantaggio con il solito Andrea Amendola. La gioia per i padroni di casa, però, dura poco perché la Juvenilia impatta subito il punteggio grazie all’attaccante classe 2005, Moaad Zaitoune.
Nella ripresa l’Amantea patisce il colpo del gol del pareggio e sente la pressione per l’importanza della gara. Ne approfittano gli ospiti con Aziz Adnan che porta avanti la Juvenilia.
La reazione d’orgoglio dell’Amantea si fa sentire e aiuta i blucerchiati a trovare il gol del pareggio con Luca Gentile. La rete del 2-2 sembra essere prodromica all’assalto finale dei blucerchiati e, invece, a trovare l’episodio favorevole è la Juvenilia Roseto che conquista un calcio di rigore, poi realizzato da Domenico Scigliano.
Finisce così 2-3 per la squadra ospite. Con questa sconfitta l’Amantea scivola al settimo posto in classifica a quota 36 punti. Adesso il distacco dalla seconda in classifica, il Villaggio Europa Rende, è addirittura di 14 punti. La prossima giornata vedrà i ragazzi di mister Pirillo impegnati in un match proibitivo. Ad attenderli, infatti, c’è la sfida contro la capolista Digiesse PraiaTortora che sta dominando il campionato, avendo collezionato solo due pareggi e due sconfitte in 23 giornate.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…