Torna alla vittoria l’Amantea. I blucerchiati si impongono per 2-1 contro la Soccer Montalto sul campo neutro di San Lucido a causa dell’ormai conclamata e discussa indisponibilità dello “Stefano Medaglia“.
I ragazzi di Cipparrone sono protagonisti di una prestazione solida e concreta, con una nota di merito per gli UNDER che stanno diventando la vera anima tecnica della squadra. Tra i giovanissimi spicca sicuramente Christian Sicoli, difensore classe 2006 nominato MVP del match. Bene anche l’altro under Maria Christian Trovato, che nell’ultimo match contro il Mirto Crosia ha trovato il suo primo gol in Promozione.
Con questa vittoria l’Amantea sale a quota 7 punti in classifica, a tre lunghezze dal tandem di testa composto dalla Rossanese e dalla sorpresa Campora Calcio, che proprio nel corso dell’ultima giornata si sono affrontate pareggiando 0-0.
La cronaca di Amantea vs Soccer Montalto
La partita tra Amantea e Soccer Montalto è stata probabilmente il match più intenso giocato dai blucerchiati quest’anno. Merito di un’Amantea sicuramente fresca e brillante e di una Soccer che, anche se non ha disputato una delle sue migliori partite stagionali, parte comunque da una buona base tecnica che l’anno scorso l’ha proiettata in zona playoff.
I padroni di casa passano in vantaggio dopo pochissimi minuti: al 7′, infatti, ci pensa Benito Amendola con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo a portare il punteggio sull’1-0 per l’Amantea.
I blucerchiati controllano il match nella prima parte della frazione, salvo poi cedere il pallino del gioco agli ospiti sul finire del primo tempo. E al 40′ la Soccer pareggia grazie ad uno scambio nello stretto tra i fratelli Prete: Renato per Alessandro che da dentro l’area di rigore batte il portiere di casa.
L’Amantea parte subito forte nella ripresa e trova il gol vittoria con il bomber della squadra: Alessandro Amendola. Dopo appena tre minuti dall’inizio del secondo tempo il numero 10 blucerchiato infila una pregevole punizione che di fatto regala tre punti all’Amantea e lo fa arrivare a quota tre nella classifica marcatori. Non basterà l’assalto finale alla Soccer che dunque torna dalla trasferta sul Tirreno con zero punti e qualche dubbio in vista del prosieguo della stagione.
La prossima giornata l’Amantea è attesa da una lunga trasferta in quel di Mesoraca. Riusciranno i ragazzi di mister Cipparrone a dare seguito ai buoni risultati delle ultime giornate?
(Foto dalla pagina Facebook ACD Città Amantea 1927)