In linea con la propria mission ambientale, il Rotary Club Amantea ha avviato il progetto “Green What a Joy“ per realizzare un censimento della vegetazione autoctona presente nel Parco della Grotta.
Un luogo simbolo della memoria collettiva cittadina quello scelto dall’associazione e attualmente al centro di polemiche sull’agibilità e l’utilizzo.
Il lavoro è stato riportato in una mappa che avrà lo scopo di guidare il visitatore a conoscere e comprendere il meraviglioso mondo della biodiversità vegetale e del fondamentale ruolo che la stessa riveste per il microsistema vegetativo della grotta.
Coinvolgere amministrazione e scuole cittadine
Il progetto sarà consegnato al sindaco della città di Amantea, Vincenzo Pellegrino, martedì 30 maggio, nei locali del Polo Scolastico.
Durante la manifestazione il referente Festa degli Alberi del RC Amantea Andrea Cicero ed il Tenente Colonnello Angela Francesca Polillo del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza avranno l’occasione di dialogare con gli studenti del Polo Scolastico cittadino, mettendo in risalto l’importanza e il valore della biodiversità e il necessario rispetto delle specificità del territorio.