Amantea Comics presente al festival cosentino

Taglio del nastro il 6 maggio prossimo per il Cosenza Comics and Games, il più grande evento della provincia di Cosenza dedicato al mondo dei fumetti e della pop culture.

Nella cornice del Parco Acquatico Santa Chiara di Rende sarà presente anche Amantea Comics.

L’appuntamento è alle ore 12 di sabato nell’Area Auditorium con l’evento dal titolo “Di Medium e dintorni^2: dai videogames al grande schermo”.

Il mondo del fumetto e del gioco apre le porte ai curiosi

Reso noto il programma della IX edizione del Cosenza Comics and Games dal suggestivo titolo “Mythos”, che nel fine settimana stuzzicherà al curiosità e la fantasia di appassionati del settore, professionisti, ma anche semplici curiosi.

L’area dedicata all’evento è piuttosto ampia ed è stata suddivisa in location tematiche per ospitare gli stand commerciali, le conferenze degli ospiti, l’area giochi, le attività interattive, nonché i concerti serali. Le mostre saranno invece visitabili al Museo del Presente fino al 26 maggio.

Amantea Comics per l’occasione ha scelto di organizzare un vero e proprio panel, con il coinvolgimento e la partecipazione de L’Antro Atomico del Dr. Manhattan e Antonello Santopaolo, per approfondire il tema del legame sempre più stretto tra il mondo dei videogames e quello cinematografico.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...