Al fine di garantire il massimo decoro nelle località turistiche della città di Amantea, il sindaco Vincenzo Pellegrino ha emanato un avviso per i gestori dei lidi e di attività di ristorazione.
Dal 1 luglio e fino alla fine del mese di agosto sono state apportate alcune modifiche nel programma di raccolta differenziata relativa proprio alle attività di distribuzione di cibo e bevande.
Riportiamo di seguito lo schema presente nell’avviso pubblico, con le relative indicazioni da osservare.
Nel comunicare il calendario di conferimento delle diverse tipologie di rifiuti, il sindaco Pellegrino raccomanda un atteggiamento di collaborazione e di scrupoloso rispetto delle regole.
Nel periodo estivo, con l’aumento del numero di persone sul territorio comunale, per via della presenza turistica di breve e di lungo periodo, si intensifica inevitabilmente anche la produzione dei rifiuti.
Per garantire il mantenimento del decoro urbano è necessario dunque l’apporto ed il contributo di ciascuno: l’intervento dell’amministrazione comunale per la parte di sua competenza, ma anche l’attenzione dei singoli cittadini e dei commercianti, soprattutto quelli che si occupano di somministrazione di cibo e bevande.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…