L’amministrazione comunale di Amantea ha emesso una ordinanza relativa alla pulitura dei terreni privati e all’attività di taglio erba.
In vista dell’estate e dell’aumento delle temperature è necessario porre maggiore attenzione nel rispetto delle regole legate ai rifiuti e alla pulizia.
L’ordinanza rivolta alla cittadinanza nepetina intende dare indicazioni precise per il decoro e la pubblica sicurezza in termini di igiene e salute.
Come procedere per gli interventi di pulizia
L’ordinanza nasce dalla preoccupazione e dal rischio di proliferazione di animali nelle zone dove non si procede con gli interventi di pulitura dei terreni incolti o delle aree con lotti fabbricati in corso.
L’accumulo di rifiuti o la crescita di siepi e arbusti lungo le strade determinano pericoli per la visibilità, problemi di igiene e pulizia, rischio di propagazione degli incendi e non ultimo un danno all’immagine del decoro cittadino.
Gli interventi necessari di pulizia dovranno quindi essere messi in opera dai diversi responsabili dei terreni, delle aree di cantiere, degli esercizi turistici e commerciali entro lunedì 12 giugno.
A questo si aggiunge poi la manutenzione dei luoghi per l’intero periodo estivo.