È partita dalla consigliera di minoranza Emilia Di Tanna la denuncia sulle condizioni in cui versa il poliambulatorio di Amantea.
Facendosi carico della segnalazione partita da un rappresentante sindacale, Di Tanna si è fatta portavoce di un disservizio presente nella struttura nepetina.
Al centro della vicenda il mancato funzionamento dell’impianto di climatizzazione e quindi l’assenza di aria condizionata, che comporta disagi sia per il personale sia per i pazienti.
Disagi per la salute di turisti e residenti
L’innalzamento delle temperature e le previsioni di caldo torrido hanno messo in allarme i dipendenti del poliambulatorio che hanno annunciato una sospensione dei servizi e delle attività lavorativa.
Da qui le dichiarazioni della consigliera Di Tanna che da tempo sta puntando i riflettori sulla mancanza di attenzione alla salute dei cittadini.
Un richiamo al sindaco di Amantea che ha la diretta responsabilità sulla salute pubblica, ma anche un appello alla mobilitazione per chiedere a gran voce il rispetto dei diritti.
Le difficoltà del poliambulatorio infatti si sommano anche alle criticità già rilevate sul servizio di guardia medica. La carente copertura della postazione territoriale mette a rischio non solo le prestazioni per i cittadini ma in questo periodo offre un quadro desolante anche per i turisti che soggiornano nella zona.
L’interessamento della dirigente sanitaria Riccetti riesce solo a tamponare una situazione che ha necessità di una risoluzione efficace e duratura in tempi brevi.