Il fermento per il ritorno in grande stile del Carnevale del Tirreno 2023 si avverte su più fronti.
Il sindaco di Amantea, Vincenzo Pellegrino, per l’occasione ha emanato un’ordinanza per la sospensione delle attività didattiche delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado sul territorio comunale.
La decisione è stata presa dopo attenta consultazione con i dirigenti scolastici e si articola in modalità differenti per le giornate di lunedì e martedì. Il 20 febbraio infatti la chiusura sarà attiva dalle 12, mentre per il 21 è prevista per l’intera giornata.
Occasione di festa e di sinergia
La comunicazione della chiusura delle scuole diventa anche per il sindaco e l’amministrazione comunale momento propizio per sollecitare il corretto rispetto delle regole e delle indicazioni in merito alla viabilità. In molti si muoveranno in città e arriveranno dai Comuni del comprensorio, quindi è necessario porre attenzione e buon senso all’ordine e alla sicurezza pubblica, che saranno assicurate dalla forze dell’ordine.
Il primo cittadino non nasconde la propria soddisfazione per l’organizzazione del tradizionale Carnevale di Amantea, dopo tre anni di sospensione. Per questo ancora una volta ringrazia le associazioni, i dirigenti scolastici e le centinaia di persone che dai vicini Comuni di Fiumefreddo Bruzio, Belmonte Calabro, Lago e dalla nostra stessa città (centro urbano e Campora) hanno consentito, con il loro straordinario e meritorio impegno, la realizzazione dell’atteso e importante appuntamento, sotto il coordinamento del delegato ai grandi eventi, consigliere Salvatore John Campanella.
Infine dal sindaco gli auguri ai concittadini e ai visitatori che affolleranno la città di un sereno divertimento.