Amantea: uno sguardo ai prossimi eventi

Mentre si fanno i conti con la stagione estiva ormai quasi alle spalle, la macchina organizzativa dell’amministrazione comunale di Amantea comincia a preparare il terreno per la programmazione dei prossimi eventi.

Sono state infatti avviate le prime consultazioni e i primi incontri con le associazioni del territorio per provare a costruire insieme un percorso condiviso e partecipato.

Sul tavolo ci sono numerose manifestazioni: dalla Fiera di Amantea e Mastrogiurato ai mercatini di Natale, allungando lo sguardo fino a Carnevale e alle sfilate dei carri.

Un lavoro di sinergia per il bene comune

I passi mossi dal delegato ai Grandi Eventi, Salvatore John Campanella, sono nella direzione di un sempre maggiore coinvolgimento delle realtà locali e delle attività commerciali cittadine.

Tra le diverse manifestazioni in fase di programmazione spicca l’Antica Fiera di Ottobre di Amantea che si avvicina alla fatidica ricorrenza dei cinquecento anni. Un traguardo che merita un rilancio sia della parte storica dell’evento sia della parte enogastronomica e di intrattenimento, affinché possa diventare il motore trainante della nuova stagione di sviluppo della città e dell’area tirrenica.

Tra i punti in fase di preparazione e di studio ci sono inoltre diversi regolamenti comunali come quello per il decoro urbano e per il decoro del centro storico, così come piani commerciali utili e funzionali alle varie categorie.

Un percorso in fase di costruzione che richiede attenzione e partecipazione della comunità, oltre che uno sguardo lungimirante e capace di includere necessità e prospettive.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...