Le belle giornate hanno fatto sbocciare in questi giorni diversi lavori di manutenzione all’interno del territorio di Amantea.
Dalla pulizia degli alvei dei torrenti a quella del canale di scolo a Campora San Giovanni macchinari e operai sono attivi per la riqualificazione e la messa in sicurezza.
Pulizia e riqualificazione urbana
Vanno verso la conclusione i lavori di prevenzione e pulizia sul più importante canale di scolo delle acque meteoriche di Campora San Giovanni. L’intervento si è concentrato sullo svuotamento del sottopasso risultato in stato di abbandono. Questi tipo di manutenzione si è resa necessaria nell’ottica di garantire sicurezza e arginare il rischio in caso di piogge abbondanti e di fenomeni meteorologici di straordinaria intensità, come quelli che sempre più di frequente si stanno verificando.
In questi giorni si stanno effettuando altri interventi di pulitura dei torrenti ed in particolare degli alvei. Per queste operazioni sono coinvolte le competenti maestranze di Calabria Verde e a seguito della urgente richiesta da parte dell’amministrazione comunale.
L’attività della Giunta Pellegrino prosegue poi anche nell’area dello stadio Luciano Gagliardi. Sono stati avviati lavori di riqualificazione dell’area ludica per realizzare un nuovo giardino a disposizione di bambini e famiglie che vorranno assistere alle partite di calcio.
Pianificato infine il calendario per le attività di derattizzazione e disinfestazione contro le zanzare e blatte su tutto il territorio del Comune di Amantea. A partire da fine mese e compatibilmente con le condizioni meteo, gli interventi proseguiranno con regolarità durante i mesi di luglio, agosto e settembre 2023.