Tre punti fondamentali per continuare a sperare in un posto ai playoff. L’Amantea Calcio torna al successo contro lo Scandale, squadra fanalino di coda del campionato, e fa un piccolo passo verso il playoff. I blucerchiati si impongono per 2-0 e ritrovano così il sorriso dopo un mese di febbraio nerissimo che aveva visto gli uomini di Pirillo perdere ben cinque partite consecutive. Adesso l’Amantea dovrà necessariamente continuare a tenere il piede sull’acceleratore nelle ultime cinque partite per provare a recuperare il tempo perso nel girone di ritorno.
L’avversario arrivato allo “Stefano Medaglia” è sicuramente il più abbordabile dell’intero girone. Lo Scandale, infatti, si presentava ad Amantea con una striscia di nove sconfitte e un pareggio nelle ultime dieci partite e solamente quattro gol segnati in questo stretch negativo.
Non c’era, dunque, squadra migliore per l’Amantea per tornare alla vittoria. Pirillo ne approfitta allora per dare spazio a diversi under e fare un po’ di turnover. Una scelta che si rivela azzeccata visto che i giovani blucerchiati disputano un match solido e convincente.
La gara si sblocca grazie alla rete di Emiliano Filippo alla sua terza realizzazione stagionale. Il gol del raddoppio, invece, porta la firma proprio di uno dei tanti under schierati ieri, ovvero Andrea Petrungaro. Per il giovane attaccante classe 2003 si tratta del primo gol stagionale.
Con questa vittoria l’Amantea sale a quota 39 punti e recupera due punti sul Cotronei Caccurri, quinto in classifica, fermato sullo 0-0 sul campo del San Fili. Pareggia anche la Soccer Montalto, mentre la Sybaris si impone 3-0 contro la Juvenilia Roseto. Rinviato, invece, causa maltempo il big match tra Villaggio Europa Rende e Digiesse PraiaTortora.
Adesso l’Amantea proverà a dare seguito alla vittoria di ieri nel match in trasferta contro il Caraffa. Anche in questo caso saranno obbligatori i tre punti per continuare a sperare nei playoff.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…