L’amministrazione comunale di Aiello Calabro ha avviato gli incontri di programmazione per l’organizzazione e l’allestimento della terza edizione del Presepe Vivente.
Dopo il successo ottenuto dalle due precedenti edizioni, l’associazione ANSPI ha voluto dare rinnovato impulso ai lavori per la preparazione di questo evento che coinvolge l’intero borgo.
Il sindaco Luca Lepore ha confermato il patrocinio e la piena collaborazione per questa manifestazione, che riesce a mettere in luce angoli suggestivi del centro storico e attirare numerosi visitatori.
Nel solco di un percorso di valorizzazione del borgo
L’organizzazione del Presepe Vivente si inserisce nel percorso di valorizzazione del patrimonio cittadino, che l’amministrazione comunale sta costruendo attraverso una serie di iniziative volte a promuovere la bellezza e la ricchezza di Aiello Calabro.
Tra le tappe di questo percorso si possono considerare l’adesione al club de I Borghi più belli d’italia, la partecipazione alle Giornate Fai d’Autunno con l’apertura di alcuni siti normalmente chiusi al pubblico, così come la messa in sicurezza e il restauro di alcune antiche strutture.
Nel suo intervento il sindaco ha sottolineato l’opportunità di finanziamento di cinque nuove attività economiche che contribuiranno a dare nuove occasione in termini di servizi e prodotti, che ben si abbinano alla prospettiva di realizzazione dell’ospitalità diffusa sul territorio comunale.