In questi giorni sono partiti diversi interventi di manutenzione nel borgo di Aiello Calabro, con l’obiettivo di migliorare la vivibilità delle aree e contribuire alla socialità dei cittadini di ogni fascia d’età.
Nella villa comunale di località Aricella ad esempio sono previsti interventi di ripristino di alcune strutture già esistenti, come la fontana, e l’installazione di attrezzature per il gioco, adatte alle attività dei più piccoli. A corredo saranno aggiunti arredi urbani come panchine e cestini di raccolta differenziata per rendere lo spazio più accogliente.
Altri lavori sono stati avviati per la preparazione delle aree in cui è prevista l’installazione delle attrezzature fitness. Un vero e proprio percorso di benessere lungo un apposito tragitto urbano.
Al Belvedere del Pizzone saranno installate una cyclette, una bicicletta ellittica e una inclusiva, attrezzature per allungamento, spalle e braccia.
Altre attrezzature moderne adatte per adulti e bambini, come Calisthenics Aragon e Calisthenics Cooper sono previste invece per il Giardino della Verità e per la villetta di Aricella.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…