Dopo i tornei estivi che hanno animato l’area dello Sport Village Amantea tra le località Coreca e Tonnara, l’ASD Beach&Volley Amantea presenta un evento di portata internazionale.
Sabato 16 e domenica 17 settembre nei pressi del lido La Pecora Nera Beach si terrà il Beach Summer Tour Calabria 2023.
Quest’anno il fulcro dell’evento sarà un torneo femminile che vedrà sfidarsi coppie rientranti nel circuito nazionale e internazionale, che giocheranno sia la mattina che il pomeriggio in una location allestita secondo un nuovo concept.
Sfida, divertimento, musica e territorio
L’ASD Beach&Volley Amantea torna in campo con un evento speciale, dopo il successo straordinario dello scorso anno con il “Beach Volley International League Calabria 2022”. L’idea di partenza è quella di dare continuità all’ormai tradizionale e costante realizzazione di manifestazioni che negli ultimi 13 anni hanno permesso di esaltare l’immagine di Amantea e coinvolgere più parti del territorio comunale e molteplici associazioni.
Ma il Beach Summer Tour non è solo beach volley. Grazie al supporto dell’associazione PlaySport, nei pomeriggi saranno organizzate esibizioni di powerlifting e, grazie allo staff dell’ASD Beach&Volley Amantea, saranno promosse altre attività ricreative dedicate soprattutto ai giovani come tornei S3, camp, corsi, approfondimenti e contest sia prima che durante l’evento.
Non mancheranno inoltre le esibizioni di ginnastica ritmica dell’ASD Aurora Dance e soprattutto musica, dj set, party e intrattenimento.
Alla Pro Loco di Amantea è affidato il compito di accompagnare l’evento con proposte di natura artistica e culturale. Torna infatti dopo un anno nei giorni del torneo anche l’appuntamento con “Borgo in Arte”. A partire dalle ore 20 di sabato 16 settembre nel centro storico nepetino sono previste degustazioni di vini di cantine calabresi, di amari locali, di prodotti gastronomici tradizionali. Un percorso enogastronomico guidato da artisti che sapranno narrare la bellezza del territorio.
Tra gli obiettivi del Beach Summer Tour c’è proprio questa volontà di valorizzare l’immagine del territorio attraverso l’integrazione di attività sportive, culturali e sociali e promuovere lo sport come attrattore turistico e come strumento di aggregazione sociale e benessere psico-fisico.
L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza e dal Comune di Amantea, oltre che dalla FIPAV Provincia di Cosenza, dalla FIPAV Calabria e da quella nazionale ed è sostenuta dalla Pro Loco di Amantea e da partner privati.