L’amministrazione comunale di Fiumefreddo Bruzio premia i suoi studenti più meritevoli, destinando loro un contributo economico e un attestato di partecipazione.
La motivazione che ha spinto il Consiglio comunale verso questo impegno è stato il riconoscimento che l’impegno nello studio assume un profondo significato sociale e culturale.
Sette le borse di studio previste per chi frequenta la scuola secondaria di primo grado nel Comune o ha concluso il percorso nell’anno scolastico 2021/2022, oggetto del bando di concorso.
La somma stanziata complessiva è di 2.050 euro, ripartita secondo le tre classi: 250 euro sono infatti per ciascuna delle quattro borse di studio assegnate agli studenti delle classi prima e seconda, mentre 350 euro sono per chi ha conseguito la licenza media.
Come partecipare
La selezione e l’assegnazione delle borse di studio sono subordinate ad una graduatoria, che viene stilata sulla base di alcuni specifici criteri indicati nel bando.
Il conferimento delle borse di studio è disposto a favore dei primi classificati in graduatoria tenendo conto del criterio della migliore votazione.
L’avviso con il bando per la selezione è disponibile sul sito del Comune di Fiumefreddo Bruzio, nella sezione dedicata ai concorsi.
Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è fissato per venerdì 3 febbraio 2023.