Dopo la posa della prima colonnina nella piazza di Campora San Giovanni e la seconda tappa al convento di San Bernardino, il Rotary Club di Amantea muove nuovi passi nella costruzione del Cammino della Perdonanza e della Divinitas.
Domenica 28 gennaio, alle ore 17.30, sarà la cittadina di Longobardi ad ospitare la terza tappa del progetto realizzato in collaborazione con Camminando Amantea.
Per l’occasione verrà tracciato il km 37 con la messa in posa della terza colonnina dedicata a San Nicola Saggio, figura prestigiosa del borgo tirrenico.
La spiritualità sulle orme di San Francesco
Il percorso, che si articola su un totale di 77,5 km, è diviso in 5 tappe. Molti i luoghi da percorre e tante le testimonianze storiche da incontrare tra cui la figura di San Nicola Saggio di Longobardi.
“I sentieri della Perdonanza e della Divinitas” raccontano di come la presenza e la devozione a San Francesco abbia posto le fondamenta di una cristianità che è espressione antropologica e identitaria del territorio.
Luoghi che parlano e trasmettono una spiritualità basata sull’amore per le piccole cose, il rispetto e la gratitudine per il creato, l’accoglienza generosa dell’altro.
La tappa di domenica è stata resa possibile grazie al supporto e alla lungimiranza dell’amministrazione comunale di Longobardi, della comunità parrocchiale, di don Sergio e padre Francesco di Turi.