Sport

Il Campora Calcio ferma la corsa della capolista Soccer Montalto

Altra buona prestazione del Campora Calcio che nella quarta giornata di campionato frena il cammino spedito del Soccer Montalto. Gli amaranto, infatti, pareggiano 1-1 a Montalto, costringendo il Soccer al primo pareggio stagionale dopo tre vittorie nelle prime tre giornate.

Con questo pari il Campora sale a quota 8 punti in classifica, a sole due lunghezze di distanza dallo stesso Soccer Montalto e dall’ACD Città Amantea che guidano il girone A del campionato di Promozione.

La cronaca di Soccer Montalto-Campora Calcio

C’era grande attesa per questa sfida tra due delle migliori squadre di questa prima fase di campionato e possiamo dire che le due contendenti non le hanno tradite. Non è mancato, infatti, lo spettacolo al “CENTRO SPORTIVO SOCCER MONTALTO“, soprattutto nella prima frazione di gioco quando si sono susseguite le occasioni da gol da una parte e dall’altra.

Il Campora decide di pressare alto, senza paura, i padroni di casa e la strategia porta subito i suoi frutti. Al 22° del primo tempo Mariano Trivisonno intercetta un rilancio del portiere del Montalto e porta in vantaggio gli amaranto. Per Trivisonno si tratta del secondo gol stagionale, nonché della seconda rete consecutiva dopo quella messa a segno contro il Caraffa.

La reazione del Montalto è veemente ed efficace. Prima Boiero si oppone ad un paio di conclusioni del Soccer, poi l’estremo difensore ospite non può nulla sul colpo di testa di Renato Prete che ritrova il gol dopo la doppietta nella prima giornata.

Il Montalto prova in tutti i modi a raggiungere la vittoria nella ripresa, ma un paio di salvataggi disperati di Orrico e Postorino negano ai padroni di casa la gioia del raddoppio. Il Campora, però, non sta di certo a guardare e anzi sfiora il colpaccio con una conclusione da fuori area di Rosario De Luca che finisce sull’esterno della rete.

Alla fine, quindi, il match termina sull’1-1. Un punto che fa ben sperare per il prosieguo della stagione di un Campora sempre più coraggioso e brillante. Nella prossima giornata i ragazzi di mister Patti giocheranno ancora una volta in trasferta, questa volta sul campo del D. B. Rossoblu Città Di Luzzi, reduce da una sconfitta in trasferta contro il Caraffa.

giuseppe

Recent Posts

Beach Volley dal Tramonto all’Alba: Sport e Solidarietà Uniti per la Caritas

Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…

21 Agosto 2024

Amantea scende la pioggia, sale la marea urbana

Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…

19 Agosto 2024

Don Andrea Piccolo Saluta Campora San Giovanni: Un Nuovo Cammino a Cosenza

La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…

18 Agosto 2024

Amantea si Unisce al Grido di Libertà del Venezuela: “Una Sola Voce – No alla Frode Elettorale”

Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…

18 Agosto 2024

Ats3 di Amantea: Una Situazione di Stallo che Preoccupa

L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…

18 Agosto 2024

Mobilità Sostenibile: La Necessità di Colonnine di Ricarica per Auto Elettriche ad Amantea

In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…

18 Agosto 2024