Il Campora si deve accontentare del pari contro il Caraffa

La giornata appena trascorsa del campionato di promozione calabrese è stata caratterizzata dal maltempo. Come la partita dell’Amantea anche quella del Campora, infatti, è condizionata dalle condizioni atmosferiche.

Anche il risultato è lo stesso: gli amaranto, infatti, pareggiano per 1-1 sul campo del Caraffa. I ragazzi di mister Patti vanno prima in svantaggio nel secondo tempo, poi riescono ad agguantare il pari e addirittura a sfiorare la rete del successo. Alla fine però devono accontentarsi di un punto che consolida il sesto posto in classifica.

La cronaca di Caraffa vs Campora

Come accennato in precedenza, il vero protagonista di questa partita è la pioggia forte che si abbatte sul campo del Caraffa. Ne risente lo spettacolo, con le due squadre che, soprattutto nel primo tempo, faticano a produrre chiare occasioni da gol.

Nel secondo tempo, però, cambia lo spartito e i padroni di casa trovano il vantaggio. A siglarlo è Talarico al termine di una grande azione di ripartenza. Il Campora, però, non demorde e anzi si getta subito nella metà campo avversaria alla ricerca dell’1-1. Il arriva poco dopo con Jeremias Heredia.

Nel finale gli amaranto sfiorano in vantaggio grazie ad una straordinaria serpentina di Politano che, a tu per tu con il portiere, spedisce il pallone di poco a lato. Da segnalare anche la doppia espulsione di Passafaro e del capitano del Campora Chianello, con quest’ultimo colpevole di avere reagito dopo una violenta gomitata subita.

Classifica e prossimo turno

Con questo pareggio per 1-1 il Campora sale a quota 29 punti in classifica, rimanendo così a quattro lunghezze di distanza dall’Amantea. Il prossimo turno gli amaranto torneranno sul terreno di gioco amico, dove ospiteranno la terza forza del campionato: il Soccer Montalto.

(Immagine di copertina presa dalla pagina Facebook A.C.D. Campora).

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...