La giornata appena trascorsa del campionato di promozione calabrese è stata caratterizzata dal maltempo. Come la partita dell’Amantea anche quella del Campora, infatti, è condizionata dalle condizioni atmosferiche.
Anche il risultato è lo stesso: gli amaranto, infatti, pareggiano per 1-1 sul campo del Caraffa. I ragazzi di mister Patti vanno prima in svantaggio nel secondo tempo, poi riescono ad agguantare il pari e addirittura a sfiorare la rete del successo. Alla fine però devono accontentarsi di un punto che consolida il sesto posto in classifica.
Come accennato in precedenza, il vero protagonista di questa partita è la pioggia forte che si abbatte sul campo del Caraffa. Ne risente lo spettacolo, con le due squadre che, soprattutto nel primo tempo, faticano a produrre chiare occasioni da gol.
Nel secondo tempo, però, cambia lo spartito e i padroni di casa trovano il vantaggio. A siglarlo è Talarico al termine di una grande azione di ripartenza. Il Campora, però, non demorde e anzi si getta subito nella metà campo avversaria alla ricerca dell’1-1. Il arriva poco dopo con Jeremias Heredia.
Nel finale gli amaranto sfiorano in vantaggio grazie ad una straordinaria serpentina di Politano che, a tu per tu con il portiere, spedisce il pallone di poco a lato. Da segnalare anche la doppia espulsione di Passafaro e del capitano del Campora Chianello, con quest’ultimo colpevole di avere reagito dopo una violenta gomitata subita.
Con questo pareggio per 1-1 il Campora sale a quota 29 punti in classifica, rimanendo così a quattro lunghezze di distanza dall’Amantea. Il prossimo turno gli amaranto torneranno sul terreno di gioco amico, dove ospiteranno la terza forza del campionato: il Soccer Montalto.
(Immagine di copertina presa dalla pagina Facebook A.C.D. Campora).
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…