Campora: presentazione del progetto di rigenerazione urbana

Seppure con qualche mese di ritardo sulla tabella di marcia annunciata a fine anno, sabato 15 aprile sarà presentato alla comunità di Campora San Giovanni il progetto di rigenerazione urbana e culturale previsto per la frazione nepetina.

Alle ore 19, presso l’auditorium “Don Peppino Arlia” in piazza San Francesco, interverranno il sindaco di Amantea Vincenzo Pellegrino e la Presidente della Provincia Rosaria Succurro, per illustrare alla cittadinanza gli aspetti principali di quest’opera che modificherà e valorizzerà le aree urbane coinvolte.

Confronto tra istituzioni e cittadinanza

All’incontro saranno presenti anche altre figure istituzionali dell’amministrazione comunale come la vicesindaca Caterina Policicchio e gli assessori Mario Gagliardi, Salvatore Campanella e Marco Vetere, per i rispettivi ambiti di competenza.

Sul piano più tecnico interverranno la responsabile del procedimento Laura Conte e Debora Gallina, presidente dell’APS s.r.l. Spin Off dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, società che ha redatto il progetto.

Per la realizzazione è stato fatto ricorso ad un finanziamento richiesto e concesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità.

Un’occasione di conoscenza e di partecipazione rispetto ad interventi che interesseranno in maniera diretta la vita della comunità camporese, così come delle aree limitrofe.

Per facilitare ed incoraggiare ulteriormente tale partecipazione la celebrazione liturgica della parrocchia di San Pietro apostolo di sabato pomeriggio sarà anticipata alle ore 18, per evitare di sovrapporsi all’evento.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...