Il Campora espugna Rose e si prepara al derby con l’Amantea

Seconda vittoria consecutiva per il Campora (la terza nelle ultime quattro) che dopo aver battuto allo scadere il Cutro si impone per 2-0 sul difficile campo del Brutium Cosenza, a Rose.

Anche la partita del Campora, così come le altre di questa undicesima giornata del campionato di Promozione, è condizionata dalle condizioni atmosferiche. Sul campo di Rose, infatti, scende una pioggia battente che, inevitabilmente, rende il terreno di gioco pesantissimo e al limite della praticabilità.

La cronaca di Brutium Cosenza vs Campora

I ragazzi di coach Patti, però, non si perdono d’animo e anzi controllano il pallino del gioco per tutti i 90 minuti. Nel corso della prima frazione gli amaranto sfiorano il gol con Heredia e Okoye ma non riescono a sbloccare il risultato.

Nella ripresa il Campora riesce a piazzare un uno-due letale. A siglare la rete del vantaggio ci pensa Signorini che con un inserimento intelligente sul secondo pallo sfrutta al meglio il cross di Nievas. Il gol dell’1-0 permette ai nepetini di sfruttare in contropiede gli ampi spazi lasciati dai padroni di casa. Così, poco più avanti, arriva il raddoppio di Curcio, arrivato proprio al termine di azione di ripartenza.

Domenica il derby con l’Amantea

Finisce così per 2-0 la trasferta a Rose del Campora che conferma l’ottimo stato di forma mostrato nelle ultime settimane. Adesso gli amaranto si trovano al quinto posto in classifica con 19 punti, ad una sola lunghezza di distanza dall’Amantea che sarà la prossima avversaria dei ragazzi allenati da mister Patti. Tutti pronti, dunque, per il super derby nepetino in quel di Campora!

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...