Doppio appuntamento al Campus Temesa “F. Tonnara” di Amantea nel prossimo fine settimana con la commedia “Minchia signor tenente”.
Sabato 15 aprile si va in scena alle ore 20.30, mentre domenica 16 aprile il sipario si alza nel pomeriggio alle ore 19.30.
Lo spettacolo in due atti di Antonio Grosso rientra nel calendario della rassegna Teatrando 2023 proposta e organizzata da Il Volo delle Comete.
Il talentuoso drammaturgo napoletano Antonio Grosso si è ispirato alla celebre canzone che Giorgio Faletti ha presentato al Festival di Sanremo del 1994 per comporre il testo teatrale che andrà in scena al Campus Temesa di Amantea.
La regia di Giacomo Aversa traduce sul palco il difficile e spinoso tema della legalità, grazie al contributo del cast di attori e attrici della compagnia teatrale Il Volo delle Comete.
La trama narra della vita lenta ed abitudinaria di un piccolo paesino di provincia che viene sconvolta dall’arrivo di un latitante. Il cuore della rappresentazione è l’interno di una stazione dei Carabinieri che si trova a dirimere e gestire tutte le questioni legate a questa presenza ingombrante.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…