Prosegue il tour elettorale dei candidati calabresi in vista dell’appuntamento con le urne del 25 settembre prossimo, data in cui gli italiani saranno convocati per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.
Sabato 17 settembre, Forza Italia fa tappa sulla costa tirrenica. A partire dalle ore 16, il cinema teatro Sicoli di Amantea apre le porte per la presentazione dei candidati azzurri.
Ad introdurre l’incontro sarà Gianluca Gallo, coordinatore provinciale e assessore regionale all’Agricoltura.
A seguire sono previsti i saluti di Adelmo Mannarino, commissario cittadino del partito, e di Salvatore John Campanella, consigliere comunale con delega a Turismo, Grandi eventi e Decoro urbano.
Il fulcro dell’incontro sarà indubbiamente dedicato alla voce e alle proposte che i candidati intendono presentare ai propri elettori, soprattutto per quanto riguarda i temi di più stretto interesse per il territorio. Interverranno Mario Occhiuto e Fulvia Michela Caligiuri, in corsa rispettivamente per il Senato e per la Camera nei collegi plurinominali della Calabria, e Andrea Gentile, scelto per il collegio uninominale Cosenza-Tirreno dalla coalizione di centrodestra per un seggio alla Camera dei Deputati.
Al tavolo sarà presente anche Rosaria Succurro, presidente della provincia di Cosenza. A corollario dei candidati interverranno consiglieri regionali e provinciali di Forza Italia.
Gli altri candidati di Forza Italia nei collegi in cui ricade Amantea sono la deputata uscente Maria Tripodi, Giacomo Crinò e Carmela Pedà per il Senato (collegio plurinominale). Alla Camera (collegio plurinominale), invece, gli azzurri hanno scelto di schierare il coordinatore regionale Giuseppe Mangialavori e gli uscenti Sergio Torromino e Gelsomina Vono. Per l’elezione al Senato, infine, nel collegio uninominale U01, il candidato sostenuto dalla coalizione di centrodestra, di cui fa parte Forza Italia, è Ernesto Rapani di Fratelli d’Italia.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…