Per gli aspiranti cantanti e gli amanti del mondo del musica si presenta un’occasione interessante.
Sono aperte infatti le selezioni per partecipare all’edizione annuale de Il Cantagiro.
San Pietro in Amantea è stata selezionata tra le tappe calabresi e nel mese di febbraio ospiterà una fase delle audizioni del famoso festival musicale.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti coloro intendono mettersi in gioco, cimentandosi con le proprie doti canore.
A partire dall’età di 6 anni ci si può candidare e presentare, scegliendo la categoria che meglio rappresenta il proprio stile.
Come partecipare ad un festival storico
Il Cantagiro è un evento che ha accompagnato la storia della musica italiana, fin dal 1962, dando popolarità a cantanti diventati poi celebrità. Tra i Big in gara nella prima edizione compaiono nomi come Claudio Villa, Milva, Nilla Pizzi, Teddy Reno e il vincitore è stato Adriano Celentano.
Una manifestazione che occupa un posto speciale nel cuore e nella memoria degli italiani e che ancora oggi gira l’Italia alla ricerca di talenti, facendo tappa nelle diverse regioni e nei paesi più piccoli, portando un clima festoso ed allegro.
Il regolamento prevede diverse fasi di selezioni e diverse categorie di appartenenza. La tappa di San Pietro in Amantea consente di accedere poi alle successive fasi regionali.
C’è tempo fino al 5 febbraio per presentare la propria candidatura ed iscriversi alle audizioni.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Pro loco di San Pietro in Amantea che si sta occupando di organizzare l’evento a livello locale.