Una tappa importante si appresta a vivere il progetto “Ricucire relazioni” dei gruppi Caritas delle parrocchie di San Biagio e Santa Maria La Pinta di Amantea.
Dopo l’inaugurazione degli spazi per la sartoria solidale e l’avvio dei laboratori, è arrivato il momento di vedere i primi risultati.
Con l’approssimarsi delle feste di Natale prende il via il mercatino solidale in cui verranno esposti i manufatti realizzati proprio dalle mani delle persone che hanno partecipato al progetto.
Manufatti che traducono impegno e capacità
Il progetto, finanziato con i fondi dell’8 per mille alla Chiesa Cattolica, ha accompagnato diverse ragazze che vivono in condizioni di bisogno ad apprendere tecniche e capacità legate alla sartoria.
Rudimenti per piccoli lavori che restituiscono però la volontà di stare insieme e darsi da fare per imparare cose nuove e utili.
Gli appuntamenti per ammirare ed acquistare questi prodotti sono stati fissati nel corso del fine settimana, in coincidenza con la celebrazione delle funzioni religiose.
Sabato 2 e domenica 3 dicembre la prima occasione è presso la parrocchia Santa Maria la Pinta, mentre sabato 9 e domenica 10 ci si ritrova presso la parrocchia di San Biagio.