Fervono i preparativi per il prossimo grande evento che animerà la città di Amantea, fiore all’occhiello della costa tirrenica cosentina.
Le associazioni del territorio, l’amministrazione e gruppi di cittadini volenterosi si sono riuniti per organizzare al meglio le diverse tappe che comporranno le manifestazioni del Carnevale e per lavorare in uno spirito di comunità e di collaborazione.
Attivate innanzitutto le scuole di ballo del territorio per preparare le coreografie che renderanno le sfilate gioiose e coinvolgenti.
In attesa che venga pubblicato il programma completo delle iniziative, trapelano i primi dettagli.
A partire dalla definizione delle date e dei luoghi, che saranno protagonisti delle iniziative in allestimento.
Si parte il 18 febbraio da Campora San Giovanni con l’apertura ufficiale del Carnevale e i cortei generali, mentre Amantea ospiterà la festa domenica 19. Il 20 è il turno delle “maschere indipendenti”, per concludere poi il 21 con la grande festa al Parco de La Grotta.
Sui temi da seguire per le coreografie la scelta si è focalizzata su 5 musical di successo: Fame per Al Mantiah Ballet, Grease invece per Campora San Giovanni; The Greatest Showman ispirato al film del 2017 per Fusion Latin in collaborazione con i gruppi carnevaleschi di Belmonte, Mamma mia per Aurora Dance e infine Street Dance 2 per New Harmony. Chi volesse partecipare può rivolgersi direttamente ai referenti delle scuole di ballo.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…