Carnevale 2023: vince lo spirito di comunità

Continua a passi spediti il percorso di organizzazione del Carnevale del Tirreno 2023, che si svolgerà tra Amantea e Campora San Giovanni dal 18 al 21 febbraio.

A poco più di una settimana dall’inizio delle sfilate e del divertimento si intensifica il lavoro di carristi, operatori, volontari, scuole di ballo.

Un impegno non indifferente che sta occupando tempo ed energia di tante mani capaci e volenterose.

Ma la preparazione del Carnevale non è solo fatica. Lo spirito di aggregazione è alla base di un risultato che va oltre l’esito previsto. La costruzione di legami e di comunità diventa il valore aggiunto dell’intero evento.

Momenti di convivialità oltre il lavoro

Una senso di comunità che non coinvolge solo i cittadini di Amantea e Campora San Giovanni, dove si svolgeranno le sfilate e gli eventi, ma che ha allargato la sue maglie fino a Belmonte e a quanti dai Comuni del comprensorio hanno voluto dare il proprio contributo per rendere davvero questa manifestazione una espressione della creatività di tutto il territorio.

Una festa nella festa che ieri ha coinvolto gli amministratori locali di Amantea e i ragazzi che si stanno dedicando all’allestimento dei vari appuntamenti in programma.

Qualche pezzo di pizza condiviso anche con il sindaco Vincenzo Pellegrino, che ha voluto partecipare personalmente a questo momento di convivialità per dare testimonianza della sua vicinanza al buon operato dei gruppi di lavoro. Un segno di attenzione apprezzato dai più giovani, che hanno sentito valorizzato il loro impegno.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...