Le sfilate del Carnevale del Tirreno 2024, recuperate in questo fine settimana a Campora San Giovanni e ad Amantea, dopo il rinvio a causa del maltempo, sono riuscite a raccogliere partecipanti di ogni età.
Sabato carri e maschere hanno invaso le vie principali della frazione nepetina, a partire dalle ore 15.30 e per l’intero pomeriggio hanno diffuso musica e allegria.
Ieri, domenica 18 febbraio, la grande chiusura nel centro cittadino, anche se la festa è stata disturbata dal neo della viabilità.
Traffico intenso infatti è stato registrato, in entrambi i sensi di marcia, sulle strade percorse dai visitatori che avevano scelto le località tirreniche per trascorrere la giornata, provenienti da fuori zona.
Un tamponamento in direzione Nord ha causato circa 2 km di coda intorno alle ore 17, mentre in direzione Sud una macchina in avaria ha rallentato il normale scorrimento veicolare.
Inconvenienti che purtroppo hanno limitato l’accesso al cuore del Carnevale del Tirreno, scoraggiando diversi viaggiatori. Sicuramente una nota da tenere in considerazione per le prossime edizioni e per apportare i necessari miglioramenti ad un appuntamento che nelle intenzioni degli organizzatori e dell’amministrazione comunale di Amantea si vuole collocare come elemento di attrazione turistica e di sviluppo per l’intero territorio.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…