Il Cassano Sybaris espugna lo Stefano Medaglia di Amantea

Prima sconfitta stagionale per l’ACD Città Amantea. I blucerchiati cadono in casa contro il Cassano Sybaris dopo un match decisamente opaco, deciso nei minuti conclusivi da un calcio di rigore di Athos Ferrarri.

Con questo successo la squadra di Cassano balza al secondo posto in classifica (14 punti), a pari punto proprio con l’Amantea.

La cronaca del match

L’ACD Amantea deve innanzitutto interrogarsi sulla scarsa mole di gioco prodotta durante i 90 minuti. Pochissime, infatti, le situazioni pericolose create, ancora meno i tiri nello specchio della porta. Otto gol segnati in sette partite sono un bottino decisamente troppo magro per una squadra che vuole competere ad alti livelli. L’Amantea sta mostrando, in particolare, grossi limiti in fase di costruzione della manovra e in zona rifinitura che intaccano inevitabilmente la produzione offensiva.

A questo si aggiungono i tanti episodi arbitrali discutibili, che ieri hanno indubbiamente condizionato la partita. L’espulsione del portiere Scarpato e il rigore concesso agli ospiti hanno sicuramente inciso su un match che sembrava andare verso uno scialbo 0-0.

Classifica e prossimo turno

Nonostante il risultato negativo, però, l’Amantea rimane ai vertici del girone A, rimanendo al secondo posto in classifica insieme al Cassano Sybaris e il Soccer Montalto. Mantiene il primato la Digiesse Praia Tortora, fermata sullo 0-0 a Cutro.

Il prossimo turno vedrà l’ACD Città Amantea, impegnata sul campo della Juvenilia Roseto, compagine che naviga a metà classifica a quota 9 punti.

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...