Martedì 25 aprile, alle ore 17, presso il Castello Angioino di Savuto è in programma uno spettacolo dal titolo: 𝐒𝐀𝐁𝐔𝐓𝐔𝐌, 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐞 𝐑𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐞𝐝𝐢𝐨𝐞𝐯𝐨.
L’antico castello di Cleto sarà infatti protagonista di un vero e proprio viaggio nel tempo, curato dalla compagnia Sinafe Medieval.
L’idea della manifestazione è proposta dall’associazione La Piazza, in collaborazione con Borgo Pietramala e il patrocinio del Comune di Cleto.
Il gruppo Sinafe Medieval è specializzato nell’esecuzione di musica medievale ed è attivo dal 2009. Per la sua competenza è stato riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali e hanno raggiunto il secondo posto al premio Italia Medievale del 2018.
La passione per il medioevo nasce da uno studio attento e rigoroso del periodo storico, degli usi e dei costumi, e si traduce nell’allestimento di vere e proprie installazioni in cui realizzare danze dell’epoca, cene e banchetti, musiche e spettacoli.
Per partecipare alla loro suggestiva esibizione di martedì 25 aprile è possibile acquistare i biglietti per l’accesso al castello presso i punti vendita presenti sul territorio di Cleto.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…