Man mano che si avvicina la Festa d’Autunno 2023 di Campora San Giovanni emergono nuovi particolari e nuove sorprese per l’evento del fine settimana.
L’ultima novità svelata in ordine di tempo è la compagnia de I Signori degli Anelli, con chiaro riferimento agli anelli della cipolla rossa, che parteciperanno alle attività di show cooking previste.
Nel corso della mattinata di domenica 12 novembre sarò infatti possibile vedere all’opera quattro chef d’eccezione: Francesca Mannis, Ercole Villirillo, Francesco Aquila, vincitore di Masterchef 10 e Francesca Gambacorta, titolare del blog @frafoodlove, inserita da Forbes tra i 20 migliori food influencer d’Italia.
Inoltre uno spazio speciale sarà dedicato anche ad Alessio Russo, bartender locale che presenterà un cocktail pensato appositamente per l’occasione di festa.
Malumori dal comitato del Progetto Temesa
L’evento del fine settimana che dovrebbe essere un momento di festa e di convivialità per la cittadinanza di Campora e non solo in realtà ha smosso qualche malumore.
L’associazione “Ritorno alle origini di Temesa” infatti ha diramato un comunicato stampa per sottolineare la coincidenza delle iniziative della Festa di San Martino a Serra d’Aiello e quella della festa d’Autunno a Campora San Giovanni nel giorno di sabato 11 novembre.
L’invito rivolto ai camporesi è di onorare il Santo Patrono di Serra con una nutrita presenza, almeno nel giorno in cui i due eventi non si sovrappongono.
A questo si aggiunge poi l’auspicio che tali situazioni non si verifichino in futuro, impegnandosi direttamente a prestare una puntuale attenzione nell’organizzazione degli eventi futuri.