Grazie al progetto “Fiumefreddo nel cuore” il borgo tirrenico ha acquisito 5 nuovi dispositivi salvavita in altrettanti punti centrali della città.
L’acquisto e l’installazione dei defibrillatori scaturisca da una raccolta fondi a cui hanno partecipato cittadini, associazioni, realtà territoriali che si sono uniti per un fine comune. Al raggiungimento della cifra necessaria hanno contribuito, tra gli altri, la Pro loco, il Comune e la Scuola dell’Infanzia Campanella.
Gli apparecchi sono stati collocati in punti di facile accesso, in teche con allarme e totem come piedistallo.
L’acquisto ed il posizionamento dei defibrillatori costituisce una tappa importante di un progetto che non si esaurisce. La presenza degli apparecchi non basta, se non è accompagnata da una corretta formazione per il loro utilizzo in caso di emergenza.
In questa direzione è stato previsto il corso di abilitazione BLSD in collaborazione con la Croce Rossa di Paola ed il contributo del Comune di Fiumefreddo Bruzio.
Il corso si terrà in un’unica giornata e si auspica la partecipazione di almeno 10 residenti per ciascuna delle zone in cui i defibrillatori sono stati installati.
Le aree interessate sono il centro storico, San Biase, località Stazione, Regio e Scaro. Per l’iscrizione c’è tempo fino a sabato 17 giugno.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…