Nuovo tour per Civitas Lab, laboratorio di idee per la promozione culturale, economica e sociale di Amantea e del suo comprensorio.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 17 giugno alle ore 17 a Lago, presso l’Auditorium Don Federico.
CIVITAS TOUR è un percorso culturale attraverso le 9 Meraviglie, che ha per oggetto alcune riflessioni/suggestioni sugli elementi convergenti fra le identità storico-culturali dei territori e la costruzione di una comune consapevolezza, nel rispetto degli elementi identitari e delle peculiarità di ciascuno.
Testimonianze e racconti per la riscoperta delle bellezze locali
Civitas Lab porta avanti questo progetto di eventi che non vogliono avere la forma di convegno ma piuttosto di incontri, con testimonianze, quasi dei racconti, qualificati, brevi e centrati, con intervalli musicali e performance recitative.
In questa prospettiva, l’incontro di sabato a Lago prevede l’avvicendarsi di alcuni narratori: Franca Dora Mannarino leggerà la poesia di Totò Sciandra “Il mio fiume”, Gaetano Osso in qualità di geologo racconterà i caratteri originari del territorio di Lago, Antonio Scanga interverrà sulla strina come voce del popolo e infine Francesco Mazzotta parlerà di Lago tra immagini e storia, accompagnando i presenti in una passeggiata per le chiese del borgo.