L’amministrazione comunale di Cleto lancia quest’anno una novità nei servizi, proponendo l’utilizzo del canale Whatsapp “Comune di Cleto Informa” per l’autolettura dei contatori idrici.
L’iniziativa nasce dal desiderio di migliorare l’interlocuzione con i cittadini e contemporaneamente creare una banca dati corretta per il pagamento del reale consumo annuo.
I cittadini potranno quindi comunicare il consumo direttamente tramite il proprio cellulare in maniera veloce, diretta e semplice.
Modalità di fruizione in pochi semplici passi
Il servizio di autolettura sarà attivo da oggi, martedì 12 settembre, fino al 25 ottobre prossimo.
Sarà dunque abilitato temporaneamente il servizio Whatsapp per la ricezione dei messaggi, per la durata indicata e connesso direttamente all’ufficio tributi.
La procedura si presenta abbastanza semplice: occorre innanzitutto attivare “Comune di Cleto Informa” sul proprio cellulare, poi fotografare il proprio contatore inquadrando per bene e in maniera leggibile il numero dell’utenza e il consumo e quindi inviare la foto tramite WhatsApp al Comune di Cleto riportando i dati necessari, ovvero nome e cognome del titolare a cui è intestata la fornitura, l’indirizzo con il numero civico e il consumo.
Per chi avesse difficoltà a seguire questa nuova procedura restano attivi i canali di invio tramite email all’indirizzo ragioneriacleto@libero.it o personalmente negli orari di apertura al pubblico degli uffici.