Cleto: Castello riaperto in tempi record

Sono bastati pochi giorni per ripristinare l’accesso al Castello Angioino di Savuto, dichiarato pericoloso sul lato sud-ovest di ingresso.

La comunità di Cleto e l’amministrazione comunale si sono unite e attivate in tempi rapidi per poter ripristinare la sicurezza del passaggio pedonale e per restituire ai visitatori un bene di notevole suggestione.

Un concorso di energie incredibile che ha permesso di riaprire i battenti ai turisti e dare continuità al calendario di eventi programmato per questi mesi estivi.

Ripristinate le visite e il programma del Cleto Festival

Grazie al supporto della comunità di Cleto, ma anche di tante persone dei Comuni limitrofi, nonché del sostegno delle amministrazioni del comprensorio e della operosità della ditta incaricata, il Castello Angioino di Savuto è nuovamente accessibile.

Il tratto pericolante è stato messo in sicurezza ed è stato aggiunto un nuovo accesso che consentirà lo svolgimento degli eventi in programma. Sono state installate le staccionate, un nuovo cancello con l’apposita segnaletica, illuminato il nuovo tratto ma anche tutto il percorso perimetrale del Castello.

Interventi che hanno dato manifestazione dello spirito di appartenenza alla comunità e hanno contribuito ad abbellire un luogo di per sé già suggestivo e curato.

Il Castello è dunque aperto al pubblico per le visite, tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Questa volontà collettiva offre nuovo slancio alla preparazione del Cleto Festival che si svolgerà dal 18 al 20 agosto. Pubblicato infatti il programma definitivo degli eventi di questa decima edizione. Apertura prevista alle ore 20 con gli incontri di inaugurazione che daranno il via a tre giorni di musica, stand, artisti e approfondimenti culturali.

Cleto: Castello riaperto in tempi record

mariacg

Altri articoli interessanti per te...