Un appuntamento atteso da tempo quello in programma a Cleto per sabato 22 giugno.
Il borgo tirrenico recupera infatti una delle sue strutture più importanti, dopo gli interventi di restauro e la restituisce alla comunità.
Il Castello di Petramala riapre i cancelli con una manifestazione organizzata da Igers Calabria e Igers Cosenza.
In programma un’esperienza sensoriale a 360 gradi con spettacoli musicali e la degustazione di prodotti della tradizione culinaria.
A passeggio per il borgo, fino al Castello
L’evento, patrocinato dalla Regione Calabria e della Provincia di Cosenza, con la partnership della Fondazione Antonino Scopelliti e degli Ambasciatori di Calabria, prevede una passeggiata fotografica nei vicoli a partire dalle ore 16.30.
Una visita che farà leva sulle emozioni e sulla bellezza paesaggistica del centro storico, in un crescendo che da piazza Aldo Moro porterà i partecipanti fino al Castello medievale.
L’iniziativa punta a coinvolgere innanzitutto la cittadinanza e i visitatori, curiosi di ammirare le rifiniture del Castello dopo i lavori. La passeggiata fotografica sarà uno stimolo anche per gli influencer e gli Ambasciatori della Calabria, per promuovere tramite i canali social lo straordinario patrimonio del borgo.