Con l’approssimarsi della stagione estiva, l’amministrazione comunale di Cleto ha avviato la consueta manutenzione territoriale di propria competenza.
I lavori sono partiti dai luoghi considerati prioritari come le zone urbane e i punti di maggiore interesse pubblico, per proseguire poi nelle contrade di Passamorrone, Gioiosa, Albergata, Aria del Monaco, Rioleto, Ansamare, Ciota e S. Antonio.
L’attenzione verso questi interventi in questi giorni è sostenuta dalla necessità di una maggiore cura del territorio per la sicurezza dei cittadini, ma anche per lo svolgimento dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio nelle diverse contrade cittadine.
L’amministrazione ringrazia i dipendenti comunali, in maniera particolare i tirocinanti, che hanno dato la propria disponibilità in questi giorni, anche oltre il consueto orario lavorativo, per far fronte alla folta vegetazione presente nelle aree da ripulire.
Un gruppo di giovani volontari, insieme al sindaco e al vice sindaco, hanno contribuito personalmente agli interventi di manutenzione territoriale, occupandosi ad esempio del taglio dell’erba della zona urbana del centro storico di Cleto.
L’iniziativa è nata per collaborare alle attività di manutenzione e di cura degli spazi comuni e per far fronte alle poche risorse economiche a disposizione. Un segno di sensibilizzazione nella direzione della costruzione di un senso di appartenenza alla comunità di riferimento.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…