Stasera, a partire dalle ore 21, la piazzetta Forgia nel centro storico di Cleto farà da cornice alla presentazione della decima edizione del Cleto Festival.
Sarà infatti svelato nel dettaglio il programma di questo evento diventato ormai caratteristico dell’estate nel borgo tirrenico.
Una manifestazione nata dalla volontà di un gruppo di amici per mostrare le potenzialità nascoste di luoghi poco battuti e far vivere paesi quasi trascurati. Un progetto che si è strutturato nel tempo diventando un appuntamento imperdibile della provincia cosentina.
In questi dieci anni l’organizzazione del Cleto Festival è cresciuta, ospitando di volta di volta artisti di varia tipologia e provenienza.
Di anno in anno è aumentato il numero delle persone che partecipano e riempiono le strade e le piazze del borgo durante i giorni di musica, incontri, spettacoli, incuriositi dalle proposte offerte ma anche dall’opportunità di conoscere e vivere un luogo tranquillo ed accogliente come Cleto.
Non è più dunque un evento culturale sporadico, ma è diventato un vero e proprio contenitore culturale, in cui varie realtà si incontrano e operano, si conoscono, realizzano progetti culturali, collaborano tra loro. Cleto non è più solo spazio vuoto da riempire ma un vero e proprio luogo che accoglie e ispira.
Stasera allora si parte con il programma delle giornate del 18, 19 e 20 agosto e con la musica del dj set Sunset Vibe.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…