Volontari a lavoro nel Comune di Cleto, muniti di guanti e attrezzatura varia.
L’associazione CletArte nei giorni scorsi si è messa all’opera per effettuare alcuni interventi di pulizia in aree di importanza storico-culturale presenti sul territorio.
In particolare, l’attenzione si è concentrata su un antico altare, considerato luogo di culto e frequentato dai monaci basiliani per le loro preghiere.
Cittadinanza attiva e amore per la comunità
L’associazione CletArte è impegnata da molto tempo in attività di sensibilizzazione e valorizzazione del territorio, promuovendo azioni che contribuiscano alla crescita culturale della comunità cletese.
Tra le varie iniziative, ad esempio, la partecipazione qualche anno fa alla proposta di legge regionale sull‘utilizzo dei locali geologicamente naturali per la stagionatura dei formaggi.
E in questo solco si colloca anche l’attività svolta a Cleto nei giorni scorsi per rendere fruibile un sito che racchiude un pezzo importante di storia locale.
Un sentito ringraziamento arriva dal sindaco Bossio nei confronti del lavoro del gruppo di volontari e del presidente 𝗚𝗮𝗲𝘁𝗮𝗻𝗼 𝗖𝘂𝗴𝗹𝗶𝗲𝘁𝘁𝗮 per questa loro collaborazione attiva, perché è importante creare sinergie per costruire una comunità sana e attiva.
Fonte immagine: Comune di Cleto