Concerto di ottoni per una panchina inclusiva

Lo scenario del Chiostro della Chiesa Monumentale di San Bernardino da Siena ospita domenica 27 una serata di musica e beneficienza.

Alle ore 21.30, la fondazione Ciccio e Gina Sesti presenta un concerto con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di una panchina inclusiva.

“Dall’opera al Popolare” è il titolo dell’evento che accompagnerà gli spettatori in un percorso musicale variegato dalle più famose arie liriche alla musica sinfonica fino alle composizioni popolari.

Ad eseguire i brani Mantia Brass, gruppo di ottoni formato da musicisti affermati e di alto profilo impegnati su tutto il panorama nazionale. Diretti da Manuel Francesco Siciliano, accompagneranno il Basso di fama internazionale Daniel Giulianini.

Piccoli gesti per allargare la comunità

La musica è un veicolo naturale per condividere bellezza e gentilezza. È un linguaggio universale che riesce a mettere insieme e ad armonizzare le differenze.

In questo spirito di accoglienza e condivisione si pone l’obiettivo del concerto di domenica sera, ovvero quello di acquistare una panchina inclusiva da donare al Comune di Amantea.

La fondazione Ciccio e Gina Sesti, nata nel 2018, porta avanti proprio questa missione di attenzione sociale soprattutto nei confronti dei bambini e delle persone fragili. Tra le ultime iniziative la partecipazione all’installazione dei giochi sul lungomare nepetino per inserire un’attrezzatura idonea all’inclusione di tutti e di tutte.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...