Contributi per tre progetti al Comune di Amantea

Al Comune di Amantea sono stati assegnati contributi per le spese di progettazione di tre importanti opere pubbliche.

L’ente comunale è stato individuato dal Ministero dell’Interno – Direzione Centrale per la Finanza Locale – come beneficiario di risorse da destinare alla progettazione definitiva ed esecutiva in settori delicati e di attenzione per la città.

Nello specifico sono stati riconosciuti contributi per un totale di 688.254 euro per la realizzazione di una pista ciclopedonale, per la rete idrica comunale e per l’area del Parco della Grotta.

Interventi per rete idrica e pista ciclopedonale

I fondi di cui il Comune di Amantea è destinatario sono previsti dalla legge n. 142 del 21/09/2022 recante “Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica politiche sociali e industriali”.

Il sindaco Pellegrino non nasconde la sua soddisfazione, soprattutto per il lavoro svolto dal personale. È un’altra buona notizia che premia l’impegno dell’amministrazione comunale e quello della macchina amministrativa del Comune. Nonostante la carenza di personale la documentazione necessaria è stata prodotta in anticipo e il nostro Comune ha potuto così beneficiare dei contributi in questione ai quali siamo fiduciosi possano seguire i finanziamenti (PNRR) necessari per la realizzazione degli importanti interventi individuati.

La ripartizione delle risorse sui tre progetti prevede un investimento di 140.000 euro per la pista ciclopedonale nella frazione Campora San Giovanni, 300.000 euro per la riqualificazione dell’area Parco della Grotta e 248.254 euro per la progettazione sulla rete idrica comunale e per i serbatoi idropotabili.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...