Dopo le prime partite di campionato giocate forzatamente in trasferta per le squadre di Amantea, a causa dell’inagibilità degli spazi di casa, cresce il malcontento dei tifosi e dei cittadini.
Una vicenda delicata che ha chiamato in campo l’amministrazione comunale per riuscire ad individuare una soluzione efficace in tempi brevi.
Dalle strategie di gioco a quelle politiche il passo è stato breve, con l’intervento di Vincenzo Lazzaroli, responsabile dell’associazione civica “Noi Amantea”.
Il sindaco Vincenzo Pellegrino è intervenuto nei giorni scorsi in merito, portando alla luce la situazione degli impianti nei quali dovrebbero giocare sia l’Amantea che il Campora.
Venuti a conoscenza dell’agibilità scaduta sicuramente per il “Medaglia” e probabilmente per il “Gagliardi”, gli amministratori si sono messi in moto per ottenere il rilascio di un certificato di idoneità statica, utile per consentire un regolare avvio di stagione. Convocati i tecnici esperti per le necessarie procedure si scopre però che negli uffici comunali non esiste alcun elaborato tecnico relativo ai progetti degli stadi.
Agibilità dunque bloccata e chiusura degli impianti per non mettere a rischio la sicurezza dei giocatori e degli spettatori.
Al primo cittadino risponde Vincenzo Lazzaroli, amareggiato soprattutto dalle accuse rivolte ad una persona che a suo dire da anni si spende per portare avanti, con tutti i suoi collaboratori, il calcio amanteano.
Entrando nel merito della questione agibilità, Lazzaroli specifica che per come è sempre avvenuto in passato, le autorizzazioni sono state sempre richieste nel rispetto di tutte le normative previste; è stato sempre così anche durante la gestione commissariale, quindi oggi nulla di nuovo sotto questo cielo. Il perdurare di questa situazione, creerà notevolissimi disagi per la società ACD Città Amantea 1927 e per la per A.C.D Campora perché non avendo a disposizione le strutture per altro tempo ancora, dovranno sostenere notevoli sforzi per prosieguo del campionato.
Intanto si avvicina il fine settimana e con esso gli impegni sul campo.
All’ACD Città Amantea 1927 tocca la sfida con Mirto Crosia allo stadio “Stefano Rizzo” di Rossano sabato 30 settembre alle ore 15.30. L’ACD Campora gioca invece domenica 1 ottobre sempre alle ore 15.30 contro San Fili 1926.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…