Poche emozioni dentro il campo, ma finalmente un vero spettacolo di colori e cori sugli spalti. Potremmo riassumere così il derby tra il Campora e l’Amantea, conclusosi con il punteggio di 0-0. Le due squadre hanno dato vita ad una partita estremamente equilibrata con poche occasioni da una parte e dall’altra.
La chance più importante capita all’Amantea e in particolare a Luis Gimenez, che con un tiro rasoterra dal limite dell’area costringe l’estremo difensore del Campora ad un intervento prodigioso. Per il resto c’è ben poco da raccontare se non, per l’appunto, l’entusiasmo delle due tifoserie che, dopo un’annata trascorsa lontano dagli spalti a causa delle note vicende sull’inagibilità dello “Stefano Medaglia” e del “Luciano Gagliardi“, hanno potuto finalmente riabbracciare i propri beniamini. L’auspicio è di non dover più raccontare vicende di questo tipo che allontanano i tifosi dallo sport e dal calcio.
Il pareggio nel derby è un risultato che non può soddisfare del tutto le due squadre, soprattutto in chiave classifica. Con questo punto, infatti, la zona promozione rimane distante cinque punti per l’Amantea e sei per il Campora, ma con una giornata in meno a disposizione per provare la rimonta. Il campionato si avvia quindi alla conclusione e per entrambe si profila una stagione da sei in pagella, anche se sia il Campora che l’Amantea hanno avuto il merito di lanciare giovani interessanti e hanno dovuto giocare quasi un intero campionato senza i propri tifosi. Un attenuante non di poco conto.
La prossima giornata l’Amantea sfiderà in casa la capolista Rossanese, mentre il Campora è atteso dalla trasferta sul campo del fanalino di coda Mirto Crosia.
Rossanese 57 punti
Città di Luzzi 49
Altomonte 48
Sersale 47
Trebisacce 42
Cassano Sybaris 37
Amantea Calcio 37
Mesoraca 36
Campora 36
Soccer Montalto 36
V.E. Rende 28
Juvenilia Roseto 27
Cotronei 23
Mangone 22
San Fili 13
Mirto Crosia 8
Altomonte vs Cotronei 0-1
Campora vs Amantea 0-0
Luzzi vs Soccer Montalto 1-1
Juvenilia Roseto vs Mesoraca 2-1
Mangone vs Mirto Crosia 2-0
Rossanese vs Cassano Sybaris 1-2
Sersale vs San Fili 5-0
V.E. Rende vs Trebisacce 1-1
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…