Finisce nel peggiore dei modi la stagione dell’Amantea. Nella penultima giornata di campionato i blucerchiati perdono 0-5 allo “Stefano Medaglia” contro il Cotronei Caccuri in quello che era un autentico scontro diretto per il quinto posto in classifica.
Un risultato descrive alla perfezione il bruttissimo girone di ritorno dei ragazzi di Pirillo. Dopo una prima parte di campionato tutto sommato brillante, dove l’Amantea aveva dimostrato una buona solidità difensiva e una più che discreta organizzazione di gioco, il 2023 è stato ampiamente al di sotto della sufficienza.
Nelle ultime dieci partite i blucerchiati hanno raccolto la bellezza di 8 sconfitte, subendo ben 18 gol (più di due a partita). L’unica gioia è arrivata nel derby contro il Campora, dove spinti dal calore del pubblico nepetino l’Amantea è riuscita a conquistare una bella vittoria nei minuti finali. Vedremo adesso quali saranno le scelte delle società in merito alla guida tecnica e in generale alla composizione della rosa che comunque ha messo in evidenza alcuni ragazzi potenzialmente interessanti.
La cronaca di Amantea vs Cotronei Caccuri
Il match contro il Cotronei Caccuri ha ben poco da raccontare in chiava blucerchiata. Gli ospiti, infatti, hanno dominato dal primo all’ultimo minuto dimostrando di essere una squadra complessivamente più attrezzata e sicuramente più “affamata” dopo la sconfitta a tavolino e il punto di penalizzazione subito in seguito ai gravi fatti di Cutro (l’allenatore del Cotronei Caccuri è stato aggredito dai tifosi del Cutro).
Già nel primo tempo si era capito quale sarebbe stato lo spartito dell’incontro. La squadra giallorossa, infatti, ha chiuso la prima frazione di gioco avanti per tre reti a zero. Le marcature portano la firma di Dezai Ange Tresor (doppietta) e Nicodemo Iaquinta. Nella ripresa arriva poi la tripletta di Dezai e il gol del definitivo 5-0 realizzato da Parrotta.
Classifica
Con questa sconfitta l’Amantea finisce al settimo posto in classifica con 42 punti, sorpassata dalla Rossanese e tallonata dal Caraffa che adesso dista solo due punti. La vittoria contro i blucerchiati, invece, consente al Cotronei Caccuri di mettere in ghiaccio il quinto posto.