In un momento storico in cui cresce il dibattito intorno al tema della parità di genere e del ruolo delle donne, la sezione di Amantea della Fidapa organizza un pomeriggio di confronto presso il Palace hotel Mediterraneo.
“Donne protagoniste per la crescita e lo sviluppo strategico della Calabria” è il titolo dell’iniziativa che si terrà sabato 20 gennaio alle ore 17.30.
Dopo i saluti della presidente Giusy Porchia e del sindaco Vincenzo Pellegrino, al giornalista Attilio Sabato è affidato il compito di guidare l’incontro e di introdurre gli interventi delle personalità presenti.
Al tavolo saranno presenti Delly Fabiano, docente universitario e presidente della sezione Kiwanis “Cosenza città degli Enotri”, Katia Gentile, consigliera regionale e presidente della sesta commissione, Wanda Ferro, sottosegretaria al Ministero dell’Interno, l’europarlamentare Lucia Vuolo.
La manifestazione sarà completata dalla premiazione di donne eccellenti, che si sono contraddistinte per le loro capacità in diversi ambiti, dando il proprio contributo prezioso alla sviluppo e alla crescita della nostra regione.