Continua il percorso di formazione per gli studenti e le studentesse dell’Istituto Comprensivo di Campora S.G. – Aiello C. attraverso il ciclo di incontri promosso dall’amministrazione comunale di Amantea.
Ieri è stata la volta del confronto delle classi della scuola secondaria di primo grado con il comandante della Polizia Locale, Emilio Caruso, accompagnato da i due agenti, Mendicino e Provenzano.
L’appuntamento rientrava nella programmazione condivisa dall’assessora alla Pubblica Istruzione e vice sindaca, Caterina Policicchio, con i dirigenti scolastici ed è stato finalizzato ad un approfondimento sul tema dell’educazione stradale, nell’ottica di una più ampia crescita democratica dei giovani, di una migliore convivenza civile e del rispetto della legalità.
Il progetto – ha spiegato la vice sindaca – vuole rendere gli alunni e le alunne più responsabili nell’uso della strada, a piedi o in bicicletta, vuole aiutare a riflettere sulla funzione delle regole, sui diritti e sui doveri del pedone e del ciclista e sulla principale segnaletica stradale. Per insegnare a vivere come un buon cittadino – ha concluso – è fondamentale far comprendere le norme della circolazione stradale per la propria e l’altrui sicurezza ed incolumità.