Emergenza cinghiali: la voce dei sindaci

Sta crescendo il malcontento degli agricoltori sulla questione legata alla presenza invasiva dei cinghiali.

Da più tempo e in diversi territori si stanno manifestando danni e disagi per l’aumento incontrollato degli esemplari ma soprattutto per la loro voracità e capacità di distruggere i raccolti.

Per rispondere alle esigenze espresse e per trovare una soluzione comune i sindaci hanno deciso di mettersi insieme intorno al tavolo.

Al centro la sicurezza dei cittadini e degli agricoltori

Oggi pomeriggio, 11 maggio, alle ore 18, presso i locali della parrocchia di Nocera Terinese, la cooperativa “Le Macchie” in collaborazione con altre associazioni del territorio e gli agricoltori del comprensorio ha convocato un incontro per discutere di questa emergenza cinghiali.

Tanti i sindaci che hanno aderito alla chiamata e che si sono uniti per cercare di contenere i danni e di tutelare i cittadini.

Le comunità infatti lamentano condizioni di insicurezza sia sul piano economico per la distruzione dei raccolti ma anche sul piano personale per la diffusione dei cinghiali anche nelle zone più frequentate.

L’obiettivo dell’incontro è di far sentire la voce delle comunità attraverso i propri rappresentanti per sollecitare la Regione Calabria, ente competente in materia, ad intraprendere azioni strategiche efficaci per risolvere la situazione di disagio.

Emergenza cinghiali: la voce dei sindaci

mariacg

Altri articoli interessanti per te...