Erogatore d’acqua pura per il Polo Scolastico di Amantea

Prevista per la mattinata di oggi, 15 marzo, la cerimonia di inaugurazione dell’erogatore di acqua pura, installato presso i locali del Polo Scolastico di Amantea.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Salviamo il Pianeta terra” che ha lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni ad un utilizzo consapevole delle risorse.

L’apparecchio erogatore è stato donato dal Rotary E-Club “Al Mantiah” Calabria che incontrerà gli studenti e le studentesse nel corso della cerimonia.

Attenzione alle risorse e sostenibilità ambientale

Quello della gestione delle risorse di acqua è sicuramente un tema di grande attualità, che impatta in maniera sempre più evidente sulle scelte quotidiane e sulla sopravvivenza nel futuro.

La crescente siccità dovuta ai cambiamenti climatici da un lato e lo spreco che ancora oggi caratterizza il processo di approvvigionamento dell’acqua dall’altra sono elementi su cui soffermarsi per aumentare la consapevolezza e per trovare soluzioni funzionali.

In questo quadro assume un’importanza strategica affrontare con i più giovani questo tipo di argomenti. In particolare l’incontro odierno con gli studenti e le studentesse del Polo Scolastico di Amantea si focalizza su “Il ruolo dell’Antartide nel sistema climatico globale” e sarà guidato dalla relazione dell’oceanografo Giancarlo Spezie professore emerito dell’Università Parthenope di Napoli.

A margine dell’appuntamento, a cui prenderanno parte personalità istituzionali e dei club service, saranno consegnate le borracce, strumento necessario per usufruire dell’erogatore d’acqua, e saranno comunicate le misure organizzative per il suo corretto utilizzo.

Il distributore sarà attivo a partire da lunedì 20 marzo.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...